Navigazione




Pubblicità
Pubblicità


Pubblicità
Circolare Club FEBBRAIO 2014
Cari Soci,
stiamo entrando nel periodo di Carnevale e, grazie al clima di questa stagione, dopo aver passato qualche fine settimana a sciare, stiamo già progettando dove andare con il camper o la roulotte nei prossimi periodi.
Abbiamo aperto il Carnevale con il pranzo sociale a Lissaro e ci siamo trovati in buona compagnia per una festa fra amici, peccato che la partecipazione non sia stata quella sperata, visto la disponibilità di spazio, il menù, il programma ed il prezzo proposto.
Dopo l’interessante serata sulle “batterie”, tenuta dai tecnici della ditta RAE di Vicenza, “ditta convenzionata che ci pratica prezzi particolari”, nel corso della quale abbiamo capito la differenza tra le batterie per il motore e quelle di servizio, conoscendo da vicino quelle al gel e altre come quelle “americane”, nel proseguo avremo altri validi incontri.
Giovedì prossimo 20 febbraio, in sede si terrà una serata particolare che ci viene offerta dagli amici dell’Ass. Micologica Saccardo; ci parleranno di funghi ma anche di quelle che sono le molte erbe che la natura ci offre gratis per integrare la nostra alimentazione, le piante alimurgiche. Le signore sono invitate.
Nei due week end di Carnevale alcuni nostri equipaggi andranno ad assistere alle sfilate dei più famosi Carnevali d’Italia, il club non ha voluto creare eventi di gruppo per non scontentare alcuno. Al rientro saremo però curiosi e interessati di farci raccontare da loro quanto hanno potuto assistere ed avere le loro opinioni in merito.
Giovedì 6 marzo, saremo intrattenuti da un esperto di primo soccorso della Croce Verde di Padova che, essendo anche camperista, ci darà utili indicazioni su quanto può essere indispensabile avere a disposizione quando viaggiamo e ci insegnerà alcune tecniche di primo intervento, se eventualmente indispensabile. Come sempre alle 21 in sede.
A metà marzo (14-16) la nostra associazione sarà partecipe e partner della "EXPOCAMPER" in Fiera a Padova; questa mostra, nata lo scorso hanno, vorrebbe essere una vetrina delle novità del settore ed infatti vedrà la presenza dei migliori marchi in commercio in un grande spazio espositivo. Sarà una buona occasione per molti campeggiatori di conoscere da vicino i nuovi mezzi senza doversi spostare di centinaia di chilometri. Nello stand “Federcampeggio” saranno presenti i club della regione Veneto con i loro programmi 2014 ai quali, come sapete, possiamo aggregarci senza dover pagare quote associative. Lo scambio di informazione dirette sta già avvenendo tra il nostro club ed altri che ci hanno invitato e che comunicheremo di volta in volta. Per questa occasione lanciamo una richiesta di collaborazione ai soci che possano mettersi a disposizione per darci una mano in questi tre giorni. Ricordiamo, ma ne parleremo dettagliatamente in un prossimo comunicato, che anche la rivista Plein Air sarà presente per festeggiare con noi i suoi “500 numeri” e che in occasione della Fiera ci sarà un Convegno nel quale si parlerà del ruolo delle associazioni campeggistiche nello sviluppo del turismo sociale.
Giovedì 27 marzo Importante appuntamento, nella sala grande di Via dei Colli 108, terremo la nostra Assemblea Generale di Soci per l’analisi del Conto consuntivo 2013 ma, anche per avere da voi indicazioni ed idee sulle attività che desiderate vengano realizzate dal Club. Il nostro CDA cercherà poi di attuarle al meglio attendendo comunque la vostra partecipazione.


Alcune proposte già pronte, ve le segnaliamo:
5-6 Aprile a Vignola (MO) 45° Festa dei Ciliegi in Fiore con raduno camperistico e visite guidate.
20/21 aprile. Pasqua; Meta culturale a Lugo di Vicenza, visiteremo la Villa Godi Malinverni ed il famoso Museo dei Fossili.
Ponte del 25 aprile. Possibile uscita in Croazia, ospiti di un campeggio “amico”, contatti in corso.
1-4 Maggio: Andiamo al mare, 4 giorni al Camping Adriatico di Chioggia, in programma escursione in laguna, visita in bragozzo all’isola di Pellestrina, sagra del pesce azzurro in collaborazione con i pescatori di Chioggia.
31 maggio-2 giugno; Visite guidate nel Modenese, Castelvetro, borgo bandiera arancione TCI, e dintorni, in area di sosta prenotata.
6-8 giugno: Soave per il 35° del club locale, visite guidate (Abbazia S. Pietro a S. Bonifacio) e la loro cortese ospitalità, sosta nell’area camper.
21-22 giugno: Visiteremo la Conca d’Alpago con sosta al lago di S. Croce. Alternativa Auronzo di Cadore in collaborazione con altra associazione.
Dopo le vacanze libere di Luglio ed Agosto, sono già stabilite le date per le manifestazioni in programma:
20-21 Settembre; Fiesso d’Artico (VE): Sfilata storica con torneo e gara del tiro del Burcio tra squadre dei paesi rivieraschi. Area riservata, stand gastronomico e visite guidate in Riviera del Brenta
22-28 settembre. Andiamo a Roma, una settimana di visite guidate a monumenti e siti, in parte sconosciuti, con sosta in un Campeggio convenzionato ed uso del l'Archeobus. In collaborazione con gli amici Campeggiatori Polesani.
4-5 Ottobre; Grande raduno regionale Veneto a Conselve in occasione delle celebrazioni storiche.
Per tutto quanto programmato, a tempo debito, sarà inviato il programma completo e i dati di partecipazione ma già da ora vi invitiamo a segnarvi questi appuntamenti.
Ottobre. Andiamo a Pandino (CR); il suo bel Castello visconteo, il borgo di Gradella ed altro.

Ancora una volta invitiamo i soci che non ci hanno dato un loro indirizzo e.mail, a fornircelo al più presto, magari utilizzando quello di un figlio o un nipote, per essere aggiornati in tempo reale.
In alternativa, invito a farci visita più spesso in sede se possibile, cosa che chiedo un po’ a tutti, per un rapporto interpersonale che vada al di là del semplice “pagare la tessera”.

PAGARE LA TESSERA, questo è l’invito che facciamo a quanti, ad oggi, non lo hanno ancora fatto, nonostante sia stato diminuito il prezzo, nonostante quanto facciamo per informare, nonostante la tessera 2013 sia scaduta dal 31 dicembre. Le modalità per fare ciò le conoscete, eventualmente chiamatela segreteria al cellulare (3404974615).

Gradite i nostri più cordiali saluti
Per Campeggio Club Padova
Giovanni Gottardo , presidente