Navigazione




Pubblicità
Pubblicità


Pubblicità
jpg [/img]
Giovani
Salve amici giovani campeggiatori
giovani.pdf

mi presento, sono Francesco Sblendorio, ho 22 anni, sono un giovane campeggiatore dell’Associazione Apulia Campeggiatori. Recentemente l’Assemblea Nazionale mi ha incaricato – su proposta del nostro Presidente Nazionale – di ricostituire il “Gruppo Giovani Campeggiatori”.

Il Gruppo Giovani ha il compito di unificare sotto un’unica “bandiera” tutti i giovani di età compresa fra i 18 ed i 30 anni che muniti di tenda, roulotte o camper, o che si associano a chi possiede tenda roulotte o camper, hanno il piacere di stare insieme. Tale gruppo si basa su solidi valori come il rispetto fra i soci ordinari e soci giovani, rispetto verso la Confederazione e verso la natura che ci circonda.

Il “Gruppo Giovani” partecipa e parteciperà ad attività che il proprio Club di appartenenza organizza e ad attività di altri Club, partecipa e parteciperà ad attività che la propria Federazione Regionale organizza e ad
attività di altre Federazioni Regionali, ma soprattutto parteciperà ai raduni nazionali ed internazionali come il Rally Internazionale Giovani organizzato ogni anno dalla FICC, nel 2013 si avrà in Polonia, a Poznan.

Ricostituire il “Gruppo Giovani”, anche a livello regionale o locale, è un compito impegnativo che richiede dedizione tuttavia l’attività di propaganda che ogni Federazione Regionale, ogni Club, ogni singolo socio può svolgere è molto semplice. Ma è anche difficile a causa del “caro benzina” ed ai “caro campeggi”, ai voli low cost, ai last minute degli aerei. Però è il concetto stesso di “Gruppo Giovani” che affascina il ragazzo.
Il contatto con la natura, l’organizzare tornei ed attività che lo coinvolgono fisicamente “in prima persona” e non con il click di un mouse, il partecipare con altri giovani coetanei ad attività interessanti, organizzate da e o con chi gestisce il gruppo, lo renderà sicuramente più entusiasta.

Il Gruppo Giovani non nasce da solo e dall’attività di un solo socio giovane, ma necessita del vostro contributo, dalle Federazioni Regionali a tutti i Club. Ogni Club d’Italia deve dare, se crede in questa iniziativa, il suo
contributo.
L’iscrizione anche di un solo socio giovane per Club è molto; il ragazzo non rimane isolato ma avrà sempre e comunque un responsabile per zona che organizzerà con lui attività “su misura”, successivamente con il semplice passaparola l’idea si diffonderà fra i ragazzi interessati.

Noi giovani siamo il futuro di questa settore! I membri del “Gruppo Giovani” sono e saranno i portatori di quei valori che vi hanno da sempre caratterizzato, da quando eravate ragazzi con la tenda ad oggi esperti campeggiatori di tutti i tipi. Valori che ci proponiamo di tutelare e condividere e diffondere il più possibile fra i giovani ma questi giovani devono essere contattati, uniti, devono essere parte di una grande famiglia com’è la Confedercampeggio.

La Confedercampeggio, per la campagna Tesseramento Giovani 2013, ha diminuito il costo a soli 3 euro comprensivi di Tessera Giovane e Camping Card International. E’ un prezzo irrisorio rispetto ai molteplici vantaggi che la Confedercampeggio offre.
Auspico in una collaborazione con le Federazioni Regionali e con i Presidente di Club, ma anche con te, amico campeggiatore che stai leggendo questo comunicato.

La mia e-mail è frasblendorio@hotmail.it
Buone feste e buon lavoro!
Francesco Sblendorio